Orientamento

UNINETTUNO - CAT

 

loghi

GEOMETRA LAUREATO:
PARTE DA SIENA LA SPERIMENTAZIONE, LA PRIMA A LIVELLO NAZIONALE


Il Collegio dei Geometri di Siena insieme a Uninettuno e agli istituti tecnici “Bandini”, “Roncalli”, “Avogadro” e “Valdichiana” attiverà il progetto della laurea triennale abilitante in Costruzioni, Estimo e Topografia.

La provincia di Siena sarà la prima in Italia a sperimentare il progetto del “Geometra laureato” e lo farà grazie alla collaborazione tra il locale Collegio dei Geometri, i quattro istituti tecnici del territorio che attualmente offrono il corso “Cat” (IIS “Bandini” di Siena, IIS “Roncalli” di Poggibonsi, IIS “Avogadro” di Abbadia San Salvatore e IIS “Valdichiana” di Chiusi) e l’università telematica Uninettuno.
L’università telematica Internazionale Uninettuno in data 14 aprile 2016 ha attivato, in intesa con il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Siena, il Polo Tecnologico UNINETTUNO Siena.
La costituzione del Polo Tecnologico SIENA renderà più agevole ai giovani diplomati CAT l’accesso agli studi universitari PERCORSO L7 Ingegneria Civile.
Presso gli istituti IIS “Bandini” Siena, IIS “Roncalli-Sarrocchi” Poggibonsi, IIS “Avogadro” Abbadia San Salvatore e IIS “Valdichiana” Chiusi verranno svolti, su richiesta, corsi in aula per gli studenti diplomati, iscritti all’anno accademico Uninettuno con l’ausilio dei Mentor.

 

allegati:

Brochure

Modulo

Orientamento- Università di Siena, Economia

Informativa riguardante la possibilità per gli studenti di sostenere il test di accesso ai corsi di studio di area economica dell'Università di Siena prevista a partire dal prossimo mese di febbraio.
Test di accesso TOLC –E ai corsi di laurea in Economia e Commercio - Scienze Economiche e Bancarie della SEM - School of Economics and Management dell’Università degli Studi di Siena.
La procedura di iscrizione per il Test TOLC, nonché le informazioni relative alle modalità di pagamento per la partecipazione al test sono disponibili all'indirizzo:

http://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/home-tolc-generale/

Informativa

Orientamento- Accademia Navale

in data 15 gennaio 2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l’ammissione alla prima classe dell’Accademia Navale di Livorno, Istituto d’eccellenza che è stato giustamente definito “l’Università del Mare”. Al momento offre ben sette corsi di laurea specialistica (Scienze Marittime e Navali, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Navale, Ingegneria Civile e ambientale, Giurisprudenza, Scienze del governo e dell’amministrazione del mare, Medicina e Chirurgia).
L’offerta formativa rappresenta un’opportunità imperdibile per giovani ragazzi e ragazze volenterosi di rendersi indipendenti e che aspirano ad una carriera entusiasmante, avventurosa ed allo stesso tempo al servizio del nostro Paese. Lavorare in Marina vuol dire far parte di una grande famiglia con cui condividere parte della propria vita, esperienze uniche e valori profondi, primo tra tutti l’amore per il mare. Diventare un marinaio significa scegliere uno stile di vita che richiede impegno, disciplina, passione e spirito di squadra; è la strada giusta per chi predilige l’azione e aspira a un lavoro dinamico, mettendosi quotidianamente alla prova ed allargando costantemente i propri orizzonti.
Entrare in Marina non significa solamente cogliere una ambiziosa opportunità lavorativa; indossare una divisa significa assumersi importanti responsabilità, mettersi al servizio del Paese e del prossimo, diventare protagonisti del cambiamento.
Requisito fondamentale per la partecipazione è quello di possedere un’età non inferiore ai diciassette anni e non superiore ai ventidue anni alla data indicata nel bando di concorso. Ulteriore requisito di partecipazione è aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine del corrente anno scolastico un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Il bando scadrà il giorno 15 febbraio e le domande di ammissione al concorso sono compilabili on-line sul sito istituzionale www.marina.difesa.it.

 

OPEN DAY 2016

 

 

Gennaio 2016

Sabato 16

dalle ore 15:30 alle ore 18:30

Domenica 17

dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Sabato 23

dalle ore 15:30 alle ore 18:30

Domenica 24

dalle ore 10:00 alle ore 13:00

dalle ore 15:30 alle ore 18:30